HOME   CHI SIAMO   ALTRI SERVIZI   LOCATION   PRESS   CONTATTACI   GALLERIA  
 
 
 
Le stanze della memoria. Antiquariato per la casa è un spazio dove convivono due passioni e attenzioni: da una parte l'amore per i mobili e gli oggetti inglesi dell'ottocento; dall'altra la sensibilità per l'arredo della casa.

Questo negozio nel centro della città di Milano,in corso Concordia,9( poco distante da piazza San Babila), ha aperto nel 1996 per riproporre l'atmosfera caratteristica delle abitazioni inglesi, fatta di arredi ricchi di fascino per la qualità della loro fattura, la scelta dei materiali, l'eleganza dei particolari.

Presso Le stanze della memoria è possibile trovare tutto quanto serve per arredare la casa in modo speciale, con mobili d'antiquariato funzionali e eleganti, ma anche con oggetti per la tavola in diversi materiali, in ceramica, vetro e metalli argentati. Diverse tipologie di tavoli, mobili contenitori,come sideboard o librerie, sedie e poltrone, oppure arredi da giardino; e ancora, piatti d'uso e decorativi (delle più importanti manifatture inglesi, Wedgwood, Coalport, Minton e Royal Doulton), servizi da tè e caffè, bicchieri, posateria, vassoi, accessori per scrivania, cornici, lampade e molti altri oggetti curiosi, come strumenti di misurazione, datari o portasigari.

Mobili e oggetti georgiani e vittoriani, soprattutto, perché proprio in quei periodi in Gran Bretagna è nato e si è affermato il gusto per il comfort domestico, per ambienti comodi e accoglienti, che oggi prediligiamo per le nostre case.